
In una sera di luna piena nel piccolo porto di pescatori di Marta, fummo sorpresi di scoprire che tutte le barche da pesca avevano completamente disertato il porto.

Girando la testa, al chiaro di luna, abbiamo visto che due barche da pesca erano in acqua. I pescatori avevano deciso di uscire sul lago per una battuta di pesca al chiaro di luna?

O era che la luna aveva fatto degli scherzi ai pescatori facendo sparire tutte le barche nello stesso momento. Ma dov’erano l’Amalasunta, la Jolla e il Merlino?

Mentre passeggiavamo lungo il frontone, la Regina Amalasunta apparve improvvisamente davanti ai nostri occhi, riposando tranquillamente sotto i raggi della Signora Luna.

Nei riflessi della luna sulle acque nere del lago, le barche si distinguevano una ad una man mano che avanzavamo. Ci siamo poi divertiti a trovare i colori degli scafi solitamente allineati uno accanto all’altro lungo il piccolo porto.

E ora, dopo aver nascosto le barche per un po’, era il turno di Lady Moon di nascondersi dietro le nuvole, lasciandoci mezzo al buio.

Anche se la luna era ormai completamente oscurata, La Jolla apparve finalmente in tutto il suo candore. Aveva ancora quell’aspetto leggermente inclinato che gli conferisce il suo fascino.

Perseverando nella nostra ricerca, scoprimmo a poco a poco le barche che eravamo abituati a vedere attraversare le acque del lago di Bolsena la mattina presto o la sera.

La luna giocava con noi, apparendo qua e là tra due nuvole…

…e lasciandoci ancora una volta a bocca aperta di fronte al grandioso spettacolo della Torre di Marta e delle banchine che si riflettono sulle acque al tramonto. La magia del luogo, l’incanto del lago di Bolsena, anche in questo piccolo angolo del paese dei pescatori.
Da Nathalie