
Quando è ora di lasciare Todi e prendere una nuova direzione, ci incamminiamo su una delle stradine tortuose che ci condurranno all’azendia biologica PoggioBrico a Cecanibbi, sotto la guida di Humberto. la vista del borgo medievale che ci siamo appena lasciati alle spalle lassù è superba.

Dopo aver imboccato dei piccoli sentieri, diramandosi a destra poi a sinistra, poi, poi… Dopo essersi lasciati cullare dal caos, è l’arrivo all’agriturismo dove l’accoglienza di Silvia e Valerio è davvero calorosa. Un’esperienza davvero unica!

Ammiriamo il luogo, scopriamo la storia di questa valle e poi cerchiamo la nostra tavola quando all’improvviso…

…scopriamo tutti insieme la sala da pranzo arroccata tra gli alberi.

È ora di salire e di sistemarsi per ammirare il panorama sulla vallata e ammirare la città mercato di Todi che si illumina in lontananza.

A poco a poco, una corona di luci comincia a brillare proprio sopra le nostre teste. È solo magia. Il tempo sembra essersi fermato nel paese delle fate.

Gli ordini vengono effettuati tramite walkie-talkie posizionati sui tavoli e le bevande vengono consegnate tramite funivia manuale. Tutto è stato pensato ed è previsto un palo in caso di incidente. Eccoci come bambini in un sogno.

Bambini che sono semplicemente felici di condividere questo meraviglioso momento tutti insieme in cima agli alberi.

La sera è magica sotto questo magnifico cielo estivo.

La cucina è all’altezza o addirittura supera le aspettative: non si tocca più terra… I piatti preparati con sapienza e delicatezza sono squisiti e la maggior parte sono cucinati con i prodotti dell’azienda.

Appollaiati lassù, abbiamo la sensazione di toccare il cielo come in un sogno ad occhi aperti.

Inoltre è il cuore in festa e lo spirito ancora sotto l’incantesimo che ritorniamo all’orto delle fate. Queste mille e una lucciola restano impresse nelle nostre retine e nei nostri ricordi per l’eternità. Un piccolo consiglio, se passate da Todi, prenotate la vostra serata…www.poggiobrico.it
Par Nathalie et Jean-Yves